La Bundesliga é iniziata stagione 2013 2014

Ieri sera venerdì 9 è partita la nuova stagione della Bundesliga, quello che negli ultimi anni sta diventando uno dei migliori campionati di calcio al mondo.
La partita fra il Bayern di Monaco guidato da Pep Guardiola e il Borussia Mönchengladbach guidato dall’ottimo Lucian Favre, allenatore svizzero che meriterebbe forse un club con più possibilità economiche.
Il Bayern di Guardiola ha vinto 3 a 1 ma la partita non è stata a senso unico, vittoria meritata dei bavaresi che hanno uno squadrone in campo ed in panchina ma che devono trovare ancora l’equilibrio perfetto fra i reparti. Il Mönchengladbach dal canto suo sembra già aver trovato la sua fisionomia, squadra compatta ed ostica che forse qualche problemino d’avanti dove ha lasciato qualche chance che sfruttata poteva forse cambiare la fisionomia della partita.
Mi piacciono le squadre come Gladbach che nonostante la chiara inferiorità sulla carta riescono a perdere contro quella che è una delle squadre più forti al mondo senza affondare completamente, correndo e giocando a calcio per novanta minuti. Molta attenzione della stampa tedesca alla prima di Pep, alcuni hanno analizzato addirittura i movimenti e gesti di Guardiola durante i novanta minuti in panchina. Guardiola ce l’aveva sopratutto con Dante, autore tra l’altro di un atogoal che poteva riaprire la partita In effetti i difensori centrali del Monaco devono ancora dimostrare di poter saper aprire il gioco come fa un Hummels (Borussia Dortmund). Comunque sia la squadra di Guardiola ha fatto un ottima partita, non perfetta con molti dettagli su cui lavorare. Il primo goal del monaco, passaggio Ribery bellissimo ed altrettanto ottimo tiro al volo di Robben dimostrano l’incredibile qualità dei vincitori della scorsa stagione. Non mi pronuncio sul doppio rigore dato al Bayern in meno di un minuto ma consiglio di riguardarvi l’incredibile scena, cose così se ne vedono poco spesso, nemmeno nella Bundesliga.

Monaco Gladbach il video

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...